Domenica 4 Dicembre 2022 – Centro Didattico Musicale Rockland – Grosseto

Anche quest’anno e per gli anni a venire l’Accademia Bass To Rock continua ad offrire una Borsa di Studio completamente gratuita dedicata ai bassisti che vorranno approfondire i propri studi musicali utilizzando il nostro percorso Accademico.

Quest’anno la Borsa di Studio sarà intitolata a Pietro Magagnini:  amico, bassista e uomo di grande sensibilità all’arte in ogni sua forma, al quale vogliamo rivolgere un caloroso ricordo.

Ecco i requisiti necessari per partecipare al concorso al fine di ottenere la Borsa di Studio:

1 –  nessun limite di età; per i minori di 18 anni è richiesta autorizzazione alla partecipazione, scritta e firmata dai genitori o tutori del candidato .

2 –  iscrizione gratuita entro il 15/11/2022 all’indirizzo b2rcontest@gmail.com.

3 –  invio generalità (nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, numero di telefono, indirizzo email).

4 – invio link del proprio video caricato su Youtube (anche in forma privata), nel quale si esegue un brano originale o cover della durata massima di 4 minuti, suonato live con la propria band o con l’ausilio di base musicale preregistrata.

5 – non sono ammessi coloro che hanno già ottenuto il Diploma Professionale presso l’ Accademia Bass To Rock.

Una commissione di docenti B2R selezionerà i migliori 12 bassisti, i quali si esibiranno domenica 4 dicembre 2022 durante lo svolgimento del B2R Day 2022 che si terrà presso il Centro Didattico Musicale Rockland – Via de’ Barberi, 108 – Grosseto. I candidati selezionati verranno contattati via email al termine di scadenza del bando di concorso per confermare la propria partecipazione e conoscere orari e programma di svolgimento del contest.

Una giuria composta da docenti dell’Accademia valuterà le performances dei candidati, le quali potranno essere effettuate live con la propria band oppure con l’ausilio di base musicale preregistrata (fornita in formato mp3 su una penna usb)  della durata massima di 4 minuti.

I tre finalisti scelti dalla giuria si esibiranno la sera sullo stesso palco seguendo sempre gli stessi criteri sopraelencati; al termine delle esibizioni verrà decretato il vincitore della Borsa di Studio B2R della durata di un semestre (1 gennaio/30 giugno 2023), spendibile presso una qualsiasi Accademia B2R presente sul territorio italiano.