Questo libro nasce da una scommessa, ovvero il poter realizzare un’opera didattica per il basso elettrico attraverso il contributo e l’esperienza di ben 8 bassisti professionisti che da decenni operano in questo settore.

Grazie al lavoro di squadra, il risultato ottenuto è senza precedenti; la varietà stilistica e l’abilità di ogni singolo autore fornisce a questo libro un’infinità di preziose sfaccettature nello studio del basso elettrico, nonché un corretto percorso didattico frutto di innumerevoli confronti grazie al progetto accademico che gli stessi autori condividono ormai da molti anni.

Il percorso di studio, diviso in 5 livelli, coincide perfettamente con i programmi di studio dell’ Accademia Basstorock; gli argomenti trattati faranno crescere lo studente in maniera semplice e graduale affrontando teoria e pratica in pieno stile rock e dintorni.

Solfeggi, Letture, Studi e Styling sono i 4 capitoli che dividono ogni livello, e la presenza di tavole di consultazione e riferimenti audio completano in maniera chiara ed efficace l’apprendimento di ogni singolo argomento trattato.

Cosa dire di più: lasciate che questo metodo vi guidi nella conoscenza dello strumento che amate; non mancheranno sorprese, conferme e certezze di ciò che avreste sempre voluto sapere e saper suonare!

Buon lavoro e… Rock’n’Roll !!!!

Marco Caudai

Il libro è acquistabile online accedendo alla sezione ‘Testi’, oppure disponibile presso tutte le Accademie Bass to Rock ed in tutte le principali librerie e negozi di musica!